Menu

Burro corpo pelle setosa

Burro corpo pelle setosa
DIFFICOLTÀ
INGREDIENTI:

- 40g Burro di Karitè

- 40g Burro di Cacao

- 5g Cera di ricino

- 10g Olio di Vinaccioli o di Girasole

- 5 Gocce di Olio essenziale di Arancia (o quello che preferite)

- 5 Gocce Olio essenziale di Lavanda (o quello che preferite)

Le nostre instancabili amiche de La Stanza Bio sperimentano sempre nuove ricette..eccone una appena condivisa con noi! Grazie ragazze e a voi la parola :) : "Siete tornate dal mare e vi sembra di avere la pelle effetto 'squame di serpente'? No Panic! Se seguite questa ricetta molto semplice da preparare vi ritroverete nelle mani un utilissimo burro corpo da sciogliere .. vedrete che effetto benefico avrà sulla vostra pelle!"

Preparazione

Sciogliere a bagno maria i burri uniti alla cera d’api, una volta che il composto si sarà raffreddato unire l’olio di vinaccioli e le essenze scelte e mescolare.
Versare il composto negli stampini scelti e lasciare solidificare in frigo per un paio d’ore.
Una volta che i burri si saranno induriti si possono togliere dagli stampini.

Come usare

Prendere il burro corpo e strofinarlo sul corpo o sulla parte interessata dopo la doccia con la pelle ancora da asciugare.
Essendo un burro ci vorrà più tempo rispetto ad una crema corpo affinchè si assorba, quindi, se volete, dopo l’applicazione potete risciaquarvi un pò con l’acqua e poi tamponare con l’asciugamano.

L’effetto sarà una pelle morbidissima e super idratata!
Potete utilizzarlo anche d’inverno quando vi sembra che la vostra pelle sia troppo secca!

 

 

 

Ringraziamo le ragazze de La Stanza Bio per aver condiviso con noi la loro ricetta! Se avete anche voi ricette da condividere potete farlo compilando questo form, per conoscere tutti gli spignettatori eco-bio che hanno collaborato a far crescere questo ricettario clicca qui.

Ricordiamo inoltre che tutte le ricette pubblicate da autori “indipendenti” non sono state testate in prima persona nel laboratorio de LaSaponaria e quindi, per chiarimenti ed informazioni specifiche sulle formule vi invitiamo a contattare direttamente gli autori inserendo il vostro commento a questo post!

tutti gli ingredienti