Menu

Rinforzante ciglia

Rinforzante ciglia
DIFFICOLTÀ
INGREDIENTI:

- 70% olio di ricino

- 25% olio di argan

- 5% vitamina E

Qualche settimana fa su alfemminile.com si parlava di ciglia, di come rinforzarle e renderle folte e sane. Hanno chiesto un parere anche a noi e così ci siamo sentiti di consigliare, al di là dei costosi prodotti specifici che si possono trovare in commercio, una ricetta veloce veloce e molto efficace da fare in casa. Si può realizzare in pochissimo tempo con 3 naturalissimi ingredienti dall'effetto rinforzante. La formula giusta per avere uno sguardo irresistibile!

Preparazione

Preparare un concentrato rinforzante per le ciglia è semplicissimo!
Basta pesare e miscelare tra loro questi ottimi oli con la vitamina E. Una volta preparata la miscela versarla in un flaconcino o in contenitore vuoto di mascara con l’aiuto di un piccolo imbuto o direttamente dal piccolo becher utilizzato per la miscela.
Unica accortezza – come sempre – è quella di lavorare con strumenti e contenitori bel puliti.

Come usare

Per l’applicazione potete usare un vecchio applicatore di mascara (ben lavato) e passarlo direttamente sulle ciglia. In alternativa è possibile anche conservare il preparato in un flaconcino con pipetta e versarne una piccola quantità su un dischetto di cotone e premerlo delicatamente sulle ciglia ad occhi chiusi.
Questo preparato fai da te è ottimo per dare forza e corpo a ciglia indebolite e rovinate e può essere applicato, in caso di necessità, anche sulle sopracciglia.
Per un trattamento d’urto andrebbe utilizzato possibilmente tutte le sere per almeno due settimane consecutive.

 

 

tutti gli ingredienti