Menu

Ricetta scrub miele e zucchero

Ricetta scrub miele e zucchero
DIFFICOLTÀ
INGREDIENTI:
  • quattro cucchiai di zucchero di canna
  • due cucchiai di miele (o quanto serve a voi per rendere il composto omogeneo e cremoso)
  • uno spicchio di limone.

Se avete bisogno di uno scrub corpo e viso che non sia aggessivo o che possa irritare la pelle, questa è la ricetta per voi!

Preparazione

Versare in una terrina lo zucchero e il miele, amalgamare fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi di zucchero, aggiungere la spremitura di uno spicchio di limone (favorirà, in caso di imperfezioni sul corpo, ad astringere i pori. Il composto non deve essere applicato su ferite o escoriazioni).

Come usare

Applicare su viso e corpo durante o dopo la doccia, frizionare leggermente e risciacquare per levigare la pelle ed esfoliarla.

Ringraziamo Gloria per aver condiviso con noi la sua ricetta! Se avete anche voi ricette da condividere potete farlo compilando questo form, per conoscere tutti gli spignettatori eco-bio che hanno collaborato a far crescere questo ricettario clicca qui.

Ricordiamo inoltre che tutte le ricette pubblicate da autori “indipendenti” non sono state testate in prima persona nel laboratorio de LaSaponaria e quindi, per chiarimenti ed informazioni specifiche sulle formule vi invitiamo a contattare direttamente gli autori inserendo il vostro commento a questo post!

tutti gli ingredienti