Menu

Stick labbra super nutriente e antifreddo

Stick labbra super nutriente e antifreddo
DIFFICOLTÀ
INGREDIENTI:

- 1g burro di cacao

- 1g olio di ricino

- 1g cera di ricino

- 3 gocce miele d’acacia

- 2 gocce tocoferolo (Vit E)

- 2 gocce propoli (tintura madre)

- 2 gocce olio essenziale di arancio dolce

Dopo qualche esperimento questo è il mio stick per labbra definitivo! Il burro di cacao è un ottimo nutriente ed emolliente, l'olio di ricino, addolcente, si adatta perfettamente alle labbra e conferisce un lieve effetto lucido, la cera d'api è emolliente e protegge le nostre labbra, il miele è un ottimo "antifreddo" e riparatore, il tocoferolo ovvero la vitamina E pura è il migliore alleato della pelle e svolge un effetto antiage, la propoli ha capacità cicatrizzanti, l'arancio è tonificante.

Preparazione

Un vero gioco da ragazzi!
In un vasetto di vetro – che si è precedentemente sterilizzato, mettendolo un paio di minuti in acqua bollente, e asciugato – si sciolgono a bagno maria il burro, l’olio, la cera e il miele.
Non appena sono tutti sciolti (un paio di minuti massimo) si spegne la fiamma ma si lascia il vasetto nell’acqua calda e si aggiungono gli altri ingredienti. Si gira un po’ e si versa negli stick per labbra precedentemente puliti e disinfettati con alcol buongusto. Nel giro di un paio d’ore massimo è pronto.
Ovviamente chi vorrà potrà mettere più olio per averlo più “effetto lucido” o più burro per averlo più morbido. Per me questa consistenza è perfetta!
L’aroma di arancio unito al profumino di cacao lo rende delizioso!

Come usare

Come un normale stick per labbra, ogni volta che ci si lava i denti, prima di uscire di casa, prima di truccarsi, e ogni volta se ne sente il bisogno.

Ringraziamo Viviana per aver condiviso con noi la sua ricetta! Se avete anche voi ricette da condividere potete farlo compilando questo form, per conoscere tutti gli spignettatori eco-bio che hanno collaborato a far crescere questo ricettario clicca qui.
Ricordiamo inoltre che tutte le ricette pubblicate da autori “indipendenti” non sono state testate in prima persona nel laboratorio de LaSaponaria e quindi, per chiarimenti ed informazioni specifiche sulle formule vi invitiamo a contattare direttamente gli autori inserendo il vostro commento a questo post!
tutti gli ingredienti