Menu

Ingrediente: Glicerina

A chi non piace fare tante bolle di sapone? Tutti le adorano! Soprattutto i bambini. Eppure gli INCI dei saponi per le bolle che si trovano normalmente in commercio sono spesso pessimi, e sappiamo benissimo che ai bimbi più piccoli a volte capita di entrarne particolarmente in contatto tra mani e bocca, senza pensare agli ingredienti che vengono poi dispersi nell'ambiente. L'alternativa? Fare le bio bolle di sapone! Ecco una ricetta davvero semplice, che possiamo preparare in casa con i nostri bambini, per assicurargli una scorta infinita di bolle e di divertimento. Basterà procurarsi un contenitore con il classico strumento attraverso cui soffiare le bolle: è abbastanza semplice reperirne vuoti in commercio o, se proprio non riusciamo a trovarne, ne acquistiamo uno tradizionale di cui poi riutilizzeremo all'infinito il contenitore, in perfetta ottica zero waste!

Nei supermercati sono già finiti tutti gli igienizzanti mani? Manteniamo la calma e produciamolo noi! ? In realtà è abbastanza semplice crearsi in casa un igienizzante mani. Basterà prendere tutti gli ingredienti e mischiare! Ricordiamo comunque a tutti che il modo migliore per avere mani sempre pulite è quello di lavarsele con acqua e sapone. Quando l'acqua però non c'è, può venirci in aiuto l'igienizzante mani che, per essere efficace va sempre usato su mani asciutte. La base alcolica fa sì che si neutralizzi la vitalità dei microbi. Questa ricetta è per autoprodurre un igienizzante mani liquido che quindi andrà inserito in un flacone spray e potrà essere utilizzato anche per le superfici. In questo caso meglio spruzzarlo prima su un panno e ricordarsi sempre che ha un'alta infiammabilità.

Un bagnodoccia diverso e divertente, profumato agli agrumi!

Una ricetta facilissima che aiuterà i vostri capelli nei momenti più stressanti, con proteine del grano e oli, questo spray nutrirà il capello e lo rinforzerà. Ideale quindi da portare in spiaggia con noi!

Un gel delicato che aiuterà la vostra pelle a liberarsi dai residui di trucco, sudore ed inquinamento senza aggredirla.

Una ricetta facile e veloce per fare un balsamo labbra super profumato, nutriente e naturale che aiuterà le labbra più screpolate! L'olio essenziale è comodamente sostituibile in modo da crearne tanti diversi e personalizzabili da regalare a chi ci sta più a cuore.

Un detergente delicatissimo che pulirà bene il viso, nutrendolo alla perfezione. E’ adatto anche sulle pelli più delicate, comprese quelle dei bambini.

Un dentifricio freschissimo e gustosissimo tutto naturale, con oli essenziali di menta e limone che possono essere facilmente scambiati con quelli che più preferite!

Una ricetta fai da te per gli uomini che amano prendersi cura di loro stessi! Questo gel dopo barba contiene caffeina per dare energia alla pelle e bisabololo per alleviare le irritazioni post rasatura. In più il suo profumo di menta darà un gusto di dolcezza nelle giornate più grigie e faticose!

L'estate e il mare ci hanno regalato una bella abbronzatura e capelli che hanno i riflessi del sole! Non dobbiamo però dimenticarci di curare e proteggere, oltre alla nostra pelle, anche i nostri capelli, per difenderli dagli stress e dall'inaridimento provocati dal sole e dalla salsedine, mantenendoli nutriti, morbidi e brillanti. Infatti, come ormai sappiamo, i capelli sono molto sensibili agli effetti delle condizioni metereologiche, soprattutto sole, vento e salsedine, ma intervenire in maniera rapida con rimedi casalinghi e qualche ricetta mirata è una coccola davvero molto economica ed efficace che, se fatta in maniera costante, ci darà grandi soddisfazioni. Una maschera nutriente ai semi di lino è una cura che non dovrebbe mai mancare nella nostre abitudini di bellezza, se fatta regolarmente avremo capelli soffici, setosi e nutriti!

" Il dentifricio che vi propongo va utilizzato in piccole dosi, una volta al giorno e non a tutti i lavaggi. E’ un trattamento davvero ottimo ed efficace per i denti! " Potete trovare tante altre ricette nell' e-book di Stefania! Leggete l'intervista che le abbiamo fatto!

Ricetta molto semplice e veloce per creare un ottimo Tonico Viso che grazie al Rosmarino e Menta purificherà e chiuderà i pori dilatati, rendendo la pelle luminosa e tonica! Grazie alle amiche de La Stanza Bio che l'hanno condivisa con noi!

1 2
tutti gli ingredienti