Menu

Ingrediente: Zenzero

Vuoi profumare i tuoi capelli? Ecco la ricetta per un'acqua profumata super facile da fare e da utilizzare ogni volta che vuoi e adatta a tutti i tipi di capelli, da quelli più leggeri che non soffrono prodotti pesanti, a quelli più corposi.

Ecco una ricetta semplice e veloce per produrre a casa una crema gambe dalle proprietà drenanti e nutrienti, ideale per combattere in modo naturale gli inestetismi di cellulite e smagliature.

Crema morbida e nutriente che ridona energia alla pelle stanca e affaticata, tonifica e aiuta contro l’invecchiamento. Una carica di energia come una buona tazza di caffè al mattino!

Ricetta candidata al concorso di autoproduzione "Saponi e buoi dei paesi tuoi" Luogo rappresentato dal sapone Brianza (Lombardia) Perchè rappresenta il proverbio "Saponi e buoi dei paesi tuoi"? L'apicoltura in Brianza è una piccola perla poco conosciuta. Nonostante si trovi alle porte di una grande metropoli esistono moltissime piccole realtà che si dedicano alla produzione di Miele, polline, pappa reale, propoli e affini, ciascuno con le sue proprietà preziosissime. Il miele in particolare ha capacità rigeneranti per i tessuti danneggiati ha proprietà energizzanti, rafforza le difese cutanee e protegge da smog, agenti atmosferici e bruschi sbalzi di temperatura. Anche nella scelta della base del sapone si è cercato di scegliere prevalentemente grassi reperibili nella produzione locale o comunque di produzione italiana evitando l'utilizzo massiccio di grassi troppo esotici. Al contempo però si è voluto ottenere un sapone completo dalla schiuma consistente e morbida e dal profumo caldo ed avvolgente.

tutti gli ingredienti